Controllo per uffici e ambiente alberghiero
Il Controllo Accessi è il sistema ideale per regolamentare l'accesso al perimetro aziendale, registrando tutti gli ingressi e bloccando l'accesso alle aree riservate o non di competenza.
Il controllo può essere effettuato tramite lettori murali alimentati a bassa tensione o direttamente sulle maniglie, alimentate a batterie e dotate di un'elettronica a basso consumo per una lunga durata (circa 15.000 aperture).
I sistemi possono essere off line, il sistema dopo essere stato configurato sarà aggiornabile solo in locale, oppure on line in cui tutto sarà controllabile e aggiornabile con un semplice click.
L’installazione dei sistemi Saltosystems è caratterizzata dalla possibilità di realizzare l’intero impianto senza la necessità di “tirare cavi”, questo permette di risparmiare molto nella realizzazione, l’utilizzo in siti protetti o dove non sia possibile ampliare la rete; inoltre la gestione da parte del manager di sistema e degli utenti è molto semplice, in pochi passaggi si possono cambiare le caratteristiche di un’utente o di un varco.
Accesso tramite Smartphone
Particolarmente interessante è la possibilità di gestire il proprio accesso tramite il Bluetooth o NCF del proprio smartphone, che può essere utilizzato al posto della tessera per eseguire l'accesso.
Questa funzionalità è molto utile nell’ambiente hospitality, soprattutto nei bed & breakfast, quando la reception non è sorvegliata e si deve dare accesso ai clienti che possono così accedere alla struttura, dopo l’invio della “chiave virtuale” in qualsiasi momento per tutta la durata del soggiorno; il giorno del check out la chiave scadrà e non sarà più possibile accedere alla struttura